E come l'anno scorsooooooooo
e come l'anno primaaaaaaaaaaa
No, da queste parti non si impara mai dai propri errori, evidentemente le vergate dietro alle orecchie piacciono. E molto.
A parte il portiere che dorme sempre, si continua a vedere una serie di incongruenze che, a questo punto, comincia a denotare una chiara tendenza al masochismo.
Dietro: non gli si può rimproverare niente, fanno il loro dovere. Thiago e Nesta dovrebbero organizzarsi e programmare partenze intelligenti sui nostri corner, ma non gli si può chiedere di più. I terzini fanno il loro. Non salgono a sufficienza? Ok, ma chi li copre? * [asterisco-pro memoria (ricordarsi questa affermazione: chi li copre?)]
Davanti: l'assortimento, complice la doppia assenza carioca, non è dei migliori: l'uomo di panza e di poca sostanza è gelosissimo della sua mattonella e da lì non lo schiodi, vabbé.
Il novello Calloni, che tutti perdonano perché ogni tanto la mette, non mette quella che avrebbe cambiato la partita (e probabilmente la stagione).
Cirano, diamogli tempo.
Rimango della mia idea: bene o male, prima o poi, uno lo buttano dentro, pensiamo a non prenderle prima di tutto.
In mezzo: CARTELLINO ROSSO! Corsetto di pelle e frustino please, l'angolo sadomaso chiama e Max risponde. Eccezion fatta per l'uomo trino (quello che ci mette i polmoni, i piedi, le tibie e tra un po' anche la faccia) gli altri due sono da ufficio inchieste. Voglio una investigazione sindacale, c'è gente che percepisce lo stipendio ma si assenta dal posto di lavoro negli orari di massima affluenza.
* [asterisco, il promemoria di prima] Hai voglia a chiedere ai terzini di spingere, chi li copre? A rigor di logica i centrocampisti. Se Tizio sale, Caio copre. Sempronio dorme, ma questa è un'altra storia.
Se Antonini, per fare un esempio, si sgroppa la fascia fino in fondo, chi lo copre? Dinho? Mmmmh, no.
Seedorf? Mmmmh nemmeno. Pirlo? In che film?
Boateng no cazzo, ha appena fatto 70 metri di scatto per raccogliere il cross, tirare, raccogliere la respinta del difensore, crossare e correre in area per raccogliere il (suo) cross. Mica vorremo chiedergli anche di coprire. (e poi, diaciamocelo, lo fa già a destra, ma non ditelo a nessuno).
E se i terzini non sgroppano? Si tira da fuoriiiiiiiiii!!! Davvero? Orpo, dimenticavo che ci sono tifosi che hanno meno di 25 anni e non sanno cosa sia il tiro dal limite, scusate.
Dicesi tiro da fuori o dal limite la palla scagliata con variabile potenza da almeno 16 metri.
Talvolta si fa anche gol, lo sapevate?
Ultima e non trascurabile peculiarità dei centrocampisti: la corsa.
C'è da commentare? Lasciamo perdere...
Ricapitolando le gesta di Gianni e Pinotto:
CORSA: 0
CORSA LENTA: 6+
TIRO DA FUORI: 3
NELLO SPECCHIO: 0
VELOCITA' DI PENSIERO: 5+
VELOCITA' DI ESECUZIONE:0
VELOCITA': 0
UTITILITA': 0
LIVELLO di INDISPONENZA: 10
La media non la faccio, la mia calcolatrice ha solo 2 decimali.
Raccolgo il pelo e me ne vò
Bel post.
RispondiEliminaalcuni giocatori non copriranno mai..è così la squadra è stata costruita sul tasso tecnico non sulla corsa.
L'inter ad esempio ha altro tipo di gioco che facilita anche certi compiti di copertura (palla lunga e pedalare, verticalizzazioni immediate dritto x dritto etc)
Boateng lo fà già a destra ma non è che Bonera sfrutti questa grazia per creare devasto stile maicon eh :)
Kensei